Magmatic è un'azienda nata con l'esigenza di unire competenze trasversali in campo digitale per rispondere alla crescente richiesta del mercato.

Ci identifichiamo come un Team as a Service, cioè un gruppo professionisti dinamico, che che cambia in base alle necessità del progetto, per poter offrire soluzioni personalizzate attraverso un elevato livello di competenze.

In Magmatic abbiamo scelto di adottare da sempre il modello full-remote: questo ci permette di lavorare senza vincoli territoriali, allargare gli orizzonti sul mercato e poter collaborare con figure professionali provenienti da ogni parte del globo, in modo da creare una cultura aziendale inclusiva e diversificata.

Allo stesso tempo lavoriamo 100% in smart working: più che sulle ore, ci concentriamo sugli obiettivi da raggiungere, in modo da poterci calibrare in maniera autonoma su ogni fase operativa. Questo ci permette di essere flessibili, di lavorare in modo più efficiente, investire molto sulla crescita personale e professionale e allo stesso tempo raggiungere un work-life balance migliore, focalizzandoci su task ed obiettivi.

Investiamo molto tempo e risorse per costruire un modello di comunicazione agile ed efficace, per permettere ai membri del team di avere accesso a tutte le informazioni necessarie in totale trasparenza, per favorire l'interazione tra colleghi e l'indipendenza nello svolgimento del lavoro, in modo da organizzare gli obiettivi secondo le proprie attitudini ed esigenze.

Alla base di tutto c'è la fiducia, che è fondamentale per creare rapporti solidi e duraturi sia all'interno dell'azienda, sia con clienti e fornitori.